DuPont annuncia i vincitori del premio Safety Award 2011

DuPont ha annunciato i cinque vincitori della decima edizione del premio DuPont Safety Award. Il premio viene conferito alle iniziative di rilievo intese a migliorare la sicurezza del luogo di lavoro e le misure di prevenzione degli incidenti in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA).

In base alla selezione di una giuria indipendente in rappresentanza di importanti organizzazioni europee che si occupano di sicurezza e salute sul luogo di lavoro, i vincitori 2011 nelle cinque categorie del premio sono i seguenti:
Anglo American (minerario, Sudafrica) per la categoria Gestione Visibile del Management
Cemex UK Operations (costruzione, Regno Unito) per la categoria Approccio Innovativo
Dutco Balfour Beatty LLC (ingegneria civile, Emirati Arabi Uniti) per la categoria Impatto Commerciale Sostenibile
Egypt Basic Industries Corporation (fertilizzanti, Egitto) per la categoria Evoluzione Culturale
Emirates Aluminum (alluminio, Emirati Arabi Uniti) per la categoria Miglioramento delle Prestazioni

Uno dei finalisti nella categoria Evoluzione Culturale era ENEL. “Ci fa molto piacere che il lavoro e l'impegno che abbiamo dedicato al miglioramento delle prestazioni di sicurezza ci abbia fatto guadagnare una posizione tra i finalisti del DuPont Safety Award”, ha affermato la signora Alda Paola Baldi, Responsabile Safety di ENEL. “Il progetto “Tutti uniti per la sicurezza” basato sull'impegno visibile della direzione e su un approccio trasversale alla sicurezza rappresenta la nostra strategia mirata al risultato “Incidenti zero” e dimostra che gli investimenti in sicurezza pagano veramente”.

La cerimonia di premiazione si è svolta a Istambul, in Turchia, in occasione del XIX Congresso Mondiale sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro, il prestigioso forum triennale internazionale organizzato congiuntamente dall'Organizzazione Internazionale del Lavoro, dall'Associazione Internazionale di Sicurezza Sociale e dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale della Turchia. DuPont è uno degli sponsor principali e ha partecipato attivamente all'evento di quest'anno.

“Siamo lieti di premiare ufficialmente ciascuna di queste aziende per i risultati e l'impegno dedicati all'eccellenza nel campo della sicurezza e al benessere degli impiegati”, ha affermato Koen van Neyghem, Managing Director, DuPont Sustainable Solutions, Europa, Medio Oriente e Africa. “Come DuPont, crediamo che la sicurezza sia davvero un buon affare, che gli impiegati lavorino con maggiore impegno in ambienti sicuri e che tutti i lavoratori si meritino di tornare a casa incolumi al termine della giornata”.

###

DuPont Sustainable Solutions è una delle 13 divisioni aziendali di DuPont. Offrendo ai clienti i vantaggi di servizi globali integrati e un'azienda per la distribuzione della tecnologia, DuPont Sustainable Solutions applica l'esperienza del mondo reale di DuPont, la storia delle innovazioni, i successi nella soluzione dei problemi e forti marchi nell'aiutare le organizzazioni a trasformare i propri posti di lavoro e la cultura del lavoro in modo da creare dei posti di lavoro più eco-sostenibili, efficienti e sicuri. Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.sustainablesolutions.dupont.it

Fin dal 1802, DuPont (NYSE: DD) porta sul mercato globale le conoscenze scientifiche e ingegneristiche più avanzate sotto forma di prodotti, materiali e servizi innovativi. La società ritiene che, grazie alla collaborazione con clienti, governi, ONG e leader innovativi, si possa contribuire a trovare una soluzione alle sfide globali più pressanti: garanzia di cibo sano e sufficiente ad ogni essere umano, riduzione della dipendenza dai combustibili fossili e protezione dell’ambiente.
Per ulteriori informazioni su DuPont e il suo impegno per un’innovazione fondata sulla collaborazione, visitare il sito www.dupont.com

Per ulteriori informazioni, contattare:
John Michael Kern
DuPont International Operations Sarl
2 Chemin du Pavillon
CH – 1218 Le Grand-Saconnex
Tel.: +41 22 717 5293

Copyright© 2011 DuPont. Tutti i diritti riservati. L'ovale DuPont, DuPont™ e The miracles of science™ sono marchi registrati o marchi di fabbrica di E.I. du Pont de Nemours and Company.