Comunicato stampa

DuPont lancia la sua prima app sulle news con articoli, video e infografiche sulle attività di DuPont

“DuPont EMEA News” app – disponibile per sistemi operanti con iOS e Android – comprende le notizie di DuPont da Europa, Medio Oriente e Africa

Milano, 21 gennaio 2014. DuPont ha lanciato questa settimana la sua prima app per news per i sistemi operanti con iOS e Android, offrendo a dipendenti, clienti, media, amici e familiari la possibilità di accedere a contenuti aggiornati frequentemente con un semplice clic.

DuPont EMEA News non è la solita raccolta di comunicati stampa e relazioni per gli investitori comune per le applicazioni corporate. Essa offre agli utilizzatori storie colorate, infografiche, video e foto sulla vita quotidiana in DuPont. Dalla scienza che prende forma a uno sguardo più approfondito delle persone che agiscono, DuPont EMEA News è una fonte di contenuti originali e dei più recenti progressi.

Eduardo Menchaca, Director Corporate Communications EMEA, ha commentato, “Viviamo in un’era digitale, in un mondo in cui siamo in costante conversazione, o con i nostri amici su Facebook o con l’immensa conversazione on line che è Twitter. In questo modo ognuno dei nostri articoli può essere condiviso e diventare parte di quel dialogo. Noi abbiamo una storia avvincente da raccontare in DuPont e lo sviluppo di questa app è un modo per trasmetterla su una nuova piattaforma e renderla accessibile a un nuovo pubblico.”

I contenuti della nuova app gratis includono:
  • 10 sezioni che comprendono scienza & innovazione, collaborazioni con i clienti, profili regionali, sostenibilità, i prodotti DuPont nella nostra vita quotidiana, e molto altro.
  • Articoli di contenuto, video, infografiche, immagini e raccolte di foto, e brevi storie da leggere al volo.
  • I nostri articoli si possono condividere su Facebook, Twitter.o via email.
  • La possibilità di dare un voto a un articolo interessante, di fare un quiz per valutare le conoscenze, o di aggiungere un articolo che ci è piaciuto alla lista dei favoriti per leggerlo successivamente.
L’applicazione è scaricabile su App Store o Google Play. Attualmente l’app DuPont EMEA News è disponibile solo negli store in Europa, Medio Oriente e Africa.

Fin dal 1802, DuPont (NYSE: DD) porta sul mercato globale le conoscenze scientifiche e ingegneristiche più avanzate sotto forma di prodotti, materiali e servizi innovativi. La società ritiene che, con la collaborazione con clienti, governi, ONG e leader innovativi, si possa contribuire a trovare una soluzione alle sfide globali più pressanti: garanzia di cibo sano e sufficiente ad ogni essere umano, riduzione della dipendenza dai combustibili fossili e protezione dell’ambiente. Per ulteriori informazioni su DuPont e il suo impegno per un’innovazione fondata sulla collaborazione, visitare il sito www.dupont.com.

# # #

Il logo ovale DuPont, DuPont™, The miracles of science e tutti i nomi di prodotti contrassegnati con ® sono marchi commerciali o marchi commerciali registrati di E. I. du Pont de Nemours and Company o di sue società affiliate.

Contatto editoriale:
Ufficio Stampa DuPont Corporate per l’Italia