DuPont annuncia risultati ultimo trimestre 2014 e intero 2014

DuPont Registra Utili Operativi per Azione nel 4° Trimestre e nell’Intero Anno 2014 di $0,71 e di $4,01;
Gli Utili per Azione del 4°Trimestre e dell’Intero Anno Sono in Linea con le Previsioni della Compagnia Nonostante i Venti Contrari a Livello Macroeconomico

Gli Incrementi di Risparmio di Costi Totali Attesi Derivanti dalla Ridefinizione Operativa pari ad almeno $1.3 Miliardi; L’Accelerazione del Tasso di Restituzione Annuo a fine 2015 pari a $1 Miliardo

La previsione è di Rendere agli Azionisti Tutti o Sostanzialmente Tutti i Ricavi dei Dividendi Anticipati di Chemours, Attualmente Stimati in $4 Miliardi, Tramite Riacquisto di Azioni entro i 12-18 mesi dalla Separazione di Metà Anno.

WILMINGTON, Del. 27 gennaio 2015 - DuPont ha annunciato oggi gli utili operativi del quarto trimestre del 2014 pari a $0,71 per azione rispetto a $0,59 per azione dell’anno precedente. Gli utili GAAP1 da attività in esercizio sono stati di $668 milioni o $0,73 per azione, rispetto a $183 milioni o $0,19 per azione dell’anno scorso. I risultati del quarto trimestre riflettono un aumento del 20 per cento negli utili operativi per azione anno su anno realizzati grazie ad una serie di azioni della compagnia, incluse iniziative strategiche di portafoglio, incrementi di produttività continuati connessi alla ridefinizione operativa della compagnia, riduzioni nelle compensazioni basate sulle performance, e riacquisto di azioni.

Per l’intero 2014, DuPont ha conseguito utili operativi di $4,01 per azione, rispetto ai $3,88 per azione dell’anno precedente. I ricavi da attività GAAP1 in esercizio sono stati di $3,90 per azione, rispetto ai $3,04 per azione dell’anno scorso.

Il volume, i margini e gli utili sono cresciuti nella maggioranza dei segmenti, nonostante le significative sfide di mercato e macroeconomiche, inclusa una più debole congiuntura economica in agricoltura, un dollaro più forte ed un difficile contesto di prezzi di mercato.

“I nostri risultati del 2014 dimostrano i continui progressi del nostro piano strategico per portare una più alta crescita ed un più alto valore, inclusi la ridefinizione in corso del portafoglio attraverso una serie di azioni strategiche di portafoglio ed il progresso costante nella separazione pianificata di Chemours; le sostanziali riduzioni di costo derivanti dalla nostra ridefinizione operativa e le iniziative di produttività; ed il continuativo ritorno di capitale ai nostri azionisti attraverso un riacquisto di azioni di $2 miliardi ed un incremento dei dividendi di stock del 4 per cento”, ha dichiarato Kullman, presidente e CEO di DuPont.

“Il rapido progresso nella nostra iniziativa di ridefinizione ci ha permesso di raggiungere un target di $1 miliardo a regime entro la fine del 2015, ben in anticipo rispetto alle previsioni, ed abbiamo individuato almeno altri $300 milioni di opportunità aggiuntive per snellire le nostre attività e ridurre i costi.  Questa iniziativa rimane una priorità ed attendiamo di vedere ulteriori risultati nel tempo,” ha aggiunto Kullman. “Nel 2015 rimaniamo focalizzati nel generare più alti dividendi ai nostri azionisti, anche attraverso il ritorno di capitale dall’atteso dividendo di Chemours, posizionando al contempo DuPont per la nostra prossima fase di crescita.”

La Compagnia Incrementa l’Impegno nella Riduzione dei Costi e Definisce le Aspettative per il Ritorno di Capitale dal Dividendo Unico derivante da Chemours

La Compagnia ha aumentato il suo impegno per ridurre i costi derivanti dalla sua ridefinizione operativa di circa $300 milioni, fino ad almeno $1,3 miliardi di risparmi totali attesi entro il 2017. In aggiunta, entro la fine del 2015, la compagnia prevede ora di avere un tasso annuale di risparmi a regime di circa $1 miliardo, significativamente in anticipo rispetto alla tempistica annunciata in precedenza.

Inoltre, la Compagnia ha detto che prevede di rendere tutti o sostanzialmente tutti i ricavi dai dividendi unici da Chemours agli azionsti di DuPont attraverso riacquisti di azioni nei 12-18 mesi successivi alla separazione di Chemours. Basato sul target di classificazione BB del credito di Chemours, questo importo è anticipato per essere approssimativamente di $4 miliardi, in dipendenza dei rating finali di credito e delle condizioni di business alla base di Chemours.

Notizie di Rilievo del Quarto Trimestre

• Le vendite sono state di $7,4 miliardi rispetto a $7,7 miliardi dello stesso periodo dell’anno scorso, in calo del 5 per cento in primis per cambi nel portafoglio e per impatti negativi della valuta.
  • Il volume è cresciuto in tutti i segmenti eccetto che per Electronics & Communications
  • Gli utili operativi di segmento sono stati di $1,014 milioni, riflettendo l’esecuzione rigorosa nonostante i venti contrari a livello macroeconomico, inclusa una congiuntura economica più debole in agricoltura e l’impatto di un dollaro USA più forte.
  • La riduzione di costi dalla ridefinizione operativa ha contribuito per $0,05 per azione ai ricavi operativi del trimestre.

Notizie di Rilievo dell’Anno Intero

• Le vendite sono state di $34,7 miliardi rispetto ai $35,7 miliardi dell’anno passato, in calo del 3 per cento dovuto alla debolezza dei mercati agricoli, ai cambi di portafoglio e agli impatti negativi della valuta. L’incremento dell’1 per cento in volume è stato compensato dal prezzo.

• I ricavi operativi di segmento di $6.0 miliardi sono aumentati dell’1 per cento rispetto ai $5,9 miliardi dell’anno scorso dato che l’impatto negativo dei cambi di portafoglio e di valuta è stato più che bilanciato da continui miglioramenti di produttività, da più bassa compensazione basata sulle performance e da guadagni derivati da dismissioni di business.

• Si è continuato ad attuare il nostro piano per portare una maggiore crescita ed un maggiore valore per i nostri azionisti:
    • Riduzione dei costi dalla ridefinizione operativa ha contribuito con $0,07 per azione agli utili operativi nel 2014;
    • Completate 10 azioni strategiche di portafoglio nel corso dell’anno;
    • Completato un acquisto di $2 miliardi di azioni; e
    • Aumento del dividendo delle azioni ordinarie del 4 per cento nel luglio 2014.
  • La separazione di Chemours rimane in corso, come messo in evidenza dalla compilazione iniziale del Form 10 il 18 dicembre.