DuPont annuncia risultati trimestrali

Notizie di Rilievo del Terzo Trimestre

• Gli utili operativi per azione del terzo trimestre sono stati di $0,13 rispetto a $0,39 dell’anno precedente. Gli utili GAAP1 per azione sono stati di $0,14 rispetto ai $0,36 dell’anno precedente.
  • I risultati rispecchiano le sfide globali inclusa la valuta, le sfide per tutta l’industria nei mercati agricoli, particolarmente in Brasile; e la permanente debolezza nei mercati emergenti e nei mercati di petrolio e gas che incidono su Safety&Protection, parzialmente bilanciati dai continui effetti positivi della ridefinizione operativa e della riduzione dei costi nel trimestre, incluse le compensazioni su base annuale.
  • Gli utili operativi pre-tasse di segmento di $433 milioni hanno incluso $187 milioni, o $0,17 per azione, di impatto negativo dalla valuta. La crescita in Electronics & Communications e Industrial Biosciences è stata più che compensata dalle contrazioni in Agriculture, Performance Materials e Safety & Protection.
  • Le riduzioni di costi dalla ridefinizione operativa hanno contribuito ad un incremento di $0,10 per azione negli utili operativi del terzo trimestre, guidando il miglioramento del margine operativo in quattro segmenti; nella direzione giusta per portare risparmi incrementali di circa $0,40 per azione nel 2015.
  • Il programma di riacquisto accelerato di azioni di $2 miliardi lanciato nel trimestre; il 22 ottobre è stato annunciato il dividendo del quarto trimestre di $0,38 per azione.

Notizie di Rilievo YTD

• Riportato un utile operativo per azione YTD di $2,49 rispetto a $2,79 dell’anno precedente. Escludendo l’impatto negativo della valuta di $0,53 per azione, gli utili operativi per azione sarebbero aumentati dell’8 per cento. Gli utili GAAP1 per azione sono stati di $2,33 rispetto a $2,76 dell’anno precedente.
  • Le riduzioni accelerate di costi di $1,3 miliardi annuali run-rate attesi dalla ridefinizione operativa a fine anno 2016; riduzioni mirate dei costi aumentate a circa $1,6 miliardi entro la fine del 2017. L’attuale revisione dei costi, le performance del capitale circolante, e il conto capitale assicureranno che le nostre azioni daranno come risultato un ulteriore beneficio netto per i profitti.
  • DuPont continua ad attendersi un utile operativo per l’intero anno 2015 di circa $2,75 per azione. L’impatto negativo della valuta è atteso essere di $0,72 per azione. Escludendo l’impatto della valuta, l’orientamento per gli utili operativi dell’intero anno per azione, inclusi gli attesi benefici dal riacquisto di azioni e dalla riduzioni dei costi, rappresenta approssimativamente un 3 per cento di aumento sull’anno precedente.

WILMINGTON, Delaware, 27 ottobre 2015 – DuPont (NYSE: DD), una società basata sulla scienza che sviluppa prodotti, materiali e servizi innovativi a livello mondiale per il mercato globale, ha annunciato oggi gli utili operativi per il terzo trimestre 2015 di $0,13 per azione rispetto ai $0,39 per azione dell’anno precedente. Gli utili GAAP1 sono stati di $0,14 per azione, rispetto ai $0,36 per azione dell’anno precedente.

Le vendite nel terzo trimestre sono state di $4,9 miliardi, in calo del 17 per cento rispetto all’anno precedente a causa degli impatti negativi della valuta (8 per cento), portafoglio (1 per cento), volume (7 per cento) e prezzi locali e mix di prodotti (1 per cento). Le vendite YTD sono state di $19,8 miliardi, in calo del 12 per cento rispetto all’anno precedente, dovute agli impatti negativi della valuta (7 per cento), portafoglio (2 per cento) e volume (3 per cento).

“Mentre i nostri profitti continuano a beneficiare degli effetti positivi della ridefinizione operativa e dei miglioramenti di produttività, non siamo soddisfatti dai nostri risultati in questo trimestre,” ha dichiarato Nick Fanandakis, Executive Vice President e CFO. “Abbiamo subito significativi impatti negativi dalla valuta come anche dalla debolezza dei mercati in agricoltura, dalla produzione industriale dei mercati emergenti, e dal petrolio e gas. Rimaniamo sulla strada giusta per la rivista previsione annuale di utili operativi per azione di circa $2,75, un aumento dall’anno precedente del 3 per cento, escludendo l’effetto valuta”.

“In un contesto macroeconomico difficile, la nostra priorità è di gestire in maniera aggressiva ciò che è sotto al nostro controllo, incluso un nuovo sguardo alla struttura dei costi e alla strategia di allocazione dei capitali di DuPont per individuare ulteriori vie per aumentare il ritorno per gli azionisti,” ha dichiarato Ed Breen, DuPont Interim Chair e CEO. “Affrontare queste aree in maniera ancora più decisa metterà DuPont in una posizione più forte per capitalizzare nel lungo periodo sulla nostra scienza unica e sulle posizioni leader nei mercati attrattivi in crescita, generando al contempo un adeguato ritorno per gli azionisti nel breve termine.”

Uso di misure Non- GAAP

Il Management ritiene che alcune misure non-GAAP siano significative per gli investitori poiché forniscono informazioni relative ai risultati operativi della società. Tali misure non sono ritenute conformi ai principi contabili generalmente accettati GAAP e non debbono essere interpretate come alternative alle misure GAAP di rendimento.

10/27/15

Fin dal 1802, DuPont (NYSE: DD) porta sul mercato globale le conoscenze scientifiche e ingegneristiche più avanzate sotto forma di prodotti, materiali e servizi innovativi. La società ritiene che, grazie alla  collaborazione con clienti, governi, ONG e leader innovativi, si possa contribuire a trovare una soluzione  alle sfide globali più pressanti: garanzia di cibo sano e sufficiente ad ogni essere umano, riduzione della  dipendenza dai combustibili fossili e protezione dell’ambiente. Per ulteriori informazioni su DuPont e il suo impegno per un’innovazione fondata sulla collaborazione, visitare il sito www.dupont.com

#   #   #

Il logo ovale DuPont, DuPont™, e tutti i nomi di prodotti contrassegnati con ® sono marchi commerciali o marchi commerciali registrati di E. I. du Pont de Nemours and Company o di sue società affiliate.

Contatto editoriale:

Ufficio Stampa DuPont Corporate per l’Italia