Comunicato stampa

Gli accessori in DuPont™ Tychem®, dispositivi certificati di protezione parziale del corpo di Classe III tipo PB [3], sono complementi indispensabili agli indumenti protettivi per un effetto barriera ad alte prestazioni

Gli accessori monouso in DuPont™ Tychem® F, come grembiuli e camici, sono particolarmente adatti a proteggere gli operatori che utilizzano prodotti fitosanitari dal rischio di contaminazione
attraverso la pelle e completano la protezione offerta da una tuta di tipo 4 (DuPont™ Tyvek® Classic Plus) in talune applicazioni. In attività come la preparazione, la pulizia e lo scarico di cisterne, infatti, l’operatore può essere esposto a materiali attivi a concentrazione molto elevata o a diluenti/solventi. Tychem® F, materiale utilizzato per le tute di protezione chimica di Tipo 3 (EN 14605:2005 + A1:2009), offre una barriera alla permeazione contro diverse sostanze chimiche organiche e inorganiche ad alta concentrazione fino a 480 minuti (EN ISO 6529) e assicura maggiore protezione nei punti più esposti agli agenti infettivi, rientrando così nelle classi più alte previste dalla norma EN 14126.
Tychem® è un materiale estremamente leggero, compatto e resistente allo strappo e all’abrasione. Inoltre, non contiene sostanze contaminanti o leganti che potrebbero staccarsi dal materiale. Grazie alla sua tecnologia innovativa e al materiale utilizzato, la gamma di prodotti di protezione parziale del corpo in DuPont™ Tychem®, insieme alle tute, offre comfort e sicurezza ottimali.
A differenza dei prodotti protettivi multiuso, che rischiano di perdere la loro efficacia nel tempo a causa di ripetuti lavaggi, gli accessori monouso in Tychem® sono studiati per garantire la massima protezione nelle situazioni in cui l’operatore è esposto a prodotti fitosanitari. Sono inoltre ideali per resistere all’uso in ambienti sia interni che esterni e alle intemperie (bufere, ecc.).
La gamma completa di accessori certificati di tipo PB [3] in Tychem® F o Tychem® C si rivela inoltre efficace in altri ambiti, come i laboratori farmaceutici, l’industria nucleare o la produzione in camera bianca.
Leader mondiale nel settore della sicurezza e della protezione da oltre 200 anni, DuPont fornisce assistenza agli operatori impegnati nelle prossime campagne fitosanitarie per selezionare i dispositivi di protezione individuale (DPI) – tute o accessori – più idonei, mettendo a disposizione un’apposita Techline (tramite il sito Internet: www.dpp-europe.com/technicalsupport, il call center al numero: +800 3666 6666 o l’indirizzo e-mail: personal.protection@lux.dupont.com), nonché una serie completa di servizi tecnici, consulenza personalizzata e informazioni.
DuPont Personal Protection (www.dpp-europe.com) utilizza l’esperienza di DuPont in quanto società tra le più sicure al mondo, le sue competenze scientifiche e tecnologiche riconosciute e la conoscenza dei mercati chiave per procurarsi soluzioni in grado di proteggere le persone, i prodotti, i business e l’ambiente.
Fin dal 1802, DuPont porta sul mercato globale le conoscenze scientifiche e ingegneristiche più avanzate sotto forma di prodotti, materiali e servizi innovativi.  La società ritiene che la collaborazione con clienti, governi, ONG e leader innovativi, possa contribuire a trovare una soluzione alle sfide globali più pressanti:  garanzia di cibo sano e sufficiente ad ogni essere umano, riduzione della dipendenza dai combustibili fossili e protezione dell’ambiente.  Per  ulteriori informazioni su DuPont e il suo impegno per un’innovazione fondata sulla collaborazione, visitare il sito www.dupont.com.