Comunicato stampa

Innovazione inclusiva in azione: DuPont inaugura a Ginevra un nuovo centro d’innovazione

Ginevra, 28 gennaio 2013 – DuPont ha inaugurato oggi il suo 10°  Centro  per l’ Innovazione ,  il secondo nella regione Europa,  Medio Oriente e Africa (EMEA).  L’innovation center di Ginevra  è situato nell’esistente complesso del Centro Tecnico Europeo (ETC) a Meyrin, alle porte di Ginevra.                 Fornirà un'esperienza e  un ambiente unici per la collaborazione con  clienti, governi, università e partner commerciali in Svizzera e in tutta Europa,  dato che oltre 2,500 clienti visitano ogni anno l’ECT di Ginevra.

Clienti , accademici e partner nella ricerca, tra cui dirigenti di importanti aziende internazionali, hanno partecipato alla odierna cerimonia di apertura insieme a Mark P. Vergnano, executive vice president e  a Ian Hudson, presidente di Europa, Medio Oriente e Africa di DuPont .  L’innovation center  si trova all'interno della ETC, che da più di 20 anni , è all’avanguardia nella  ricerca e innovazione tecnica, concentrandosi sullo sviluppo di applicazioni per varie industrie, come quella automobilistica, cosmetica, industriale e degli imballaggi alimentari, per le costruzioni e articoli sportivi.  L'obiettivo del nuovo  innovation center  è quello di sfruttare la potenza della rete globale di DuPont e dare ai clienti l'accesso ai 9.500 scienziati e ingegneri di DuPont a livello globale,  attraverso un modello interattivo in sito e videoconferenze a distanza.

“In qualità di società basata sulla scienza, riteniamo che l'innovazione sia un processo globale. Collegare i nostri scienziati e clienti a Ginevra, con il nostro network scientifico globale,  contribuirà ad accelerare il tasso di innovazione, ridefinire i prodotti esistenti e ad aprire nuovi segmenti di mercato ", ha dichiarato  Vergnano che sovrintendeva l’inaugurazione dell’Innovation Center  di Ginevra.  “L’innovazione basata sulla scienza è il motore che guida DuPont.  Insieme ai nostri partner, stiamo applicando la nostra vasta gamma di competenze scientifiche e le conoscenze per affrontare alcuni dei problemi più complessi del mondo in materia di cibo, energia e protezione. "

Il centro d’innovazione DuPont di Ginevra è uno spazio all’avanguardia con aree distinte  per la collaborazione e l’innovazione. Lo spazio dedicato all’innovazione  mostra le ultime offerte tecnologiche, applicazioni e tendenze del settore.  Lo spazio dedicato alla collaborazione è stato progettato per lo svolgimento di meeting con aziende clienti e partner in tutto il  mondo.

“Oggi più che mai , Ginevra per DuPont, sta giocando un ruolo fondamentale nell'innovazione ," ha detto Simone Arizzi , Science and Innovation Director EMEA.  “Da più di 20 anni ,  il Centro Tecnico Europeo ha lavorato per lo sviluppo di applicazioni sulla base di un approccio collaborativo. Con l’Innovation Center di Ginevra stiamo ampliando ulteriormente le capacità di innovazione del Centro Tecnico Europeo, fornendo ai nostri clienti un accesso facile e collegamenti efficaci ai 9,500 scienziati e ingegneri di DuPont a livello globale.”

Questo è il decimo Innovation center di DuPont, il secondo nella regione EMEA. Altri centri per l’innovazione sono stati aperti di recente in Giappone, Corea, Taiwan, Thailandia, India, Brasile, Messico, Stati Uniti e Russia. Un altro è previsto per la Turchia nei primi mesi del 2013. Per ulteriori informazioni sui Centri d’innovazione di DuPont visitateil nostro sito web  www.innovationcenter.dupont.com.

Fin dal 1802, DuPont (NYSE: DD) porta sul mercato globale le conoscenze scientifiche e ingegneristiche più avanzate sotto forma di prodotti, materiali e servizi innovativi. La società ritiene che, con la collaborazione con clienti, governi, ONG e leader innovativi, si possa contribuire a trovare una soluzione alle sfide globali più pressanti:  garanzia di cibo sano e sufficiente ad ogni essere umano, riduzione della dipendenza dai combustibili fossili e protezione dell’ambiente.
Per ulteriori informazioni su DuPont e il suo impegno per un’innovazione fondata sulla collaborazione, visitare il sito www.dupont.com.

Chiara Pellegrini,
Corporate Communications Leader,