Aperte le iscrizioni al DuPont Fluorine Chemistry Student Award 2015

Foto: DuPont
Con il Fluorine Chemistry Student Award 2015 nella regione EMEA, DuPont premierà il miglior risultato nel campo della ricerca sul fluoro che potrebbe contribuire a vincere le principali sfide del mondo di oggi.

Neu-Isenburg/Germania, novembre 2014. DuPont Chemicals & Fluoroproducts (DC&F) ha aperto le iscrizioni al Fluorine Chemistry Student Award 2015: un nuovo concorso che premierà risultati di eccellenza nel campo della ricerca sul fluoro.

Il concorso è rivolto a studenti di Master universitari o dottorati di ricerca e a professionisti che lavorino da meno di due anni nella regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) e abbiano presentato ricerche di alta qualità nel campo della chimica del fluoro.

I partecipanti, oltre a fornire preziose informazioni riguardo al proprio particolare ambito di studio e a metterle a disposizione della comunità scientifica mondiale, dovranno anche dimostrare come le loro idee potrebbero contribuire a vincere le principali sfide del mondo di oggi.

Un gruppo di giudici indipendenti, costituito da rappresentanti dell’industria, della ricerca scientifica e dei media di settore, esaminerà a fondo tutti i progetti e selezionerà il vincitore. Il riconoscimento, costituito da un certificato e da un premio in denaro di €1500, sarà assegnato al vincitore durante la fiera ACHEMA (15–19 giugno, Francoforte, Germania).

Ulteriori dettagli e informazioni sul Premio, compresi i moduli di registrazione, sono disponibili all’indirizzo Internet http://lp-dcf.dupont.com/2015-fluorine-chemistry-student-award.html.

I progetti candidati dovranno pervenire a DuPont, previa registrazione alla pagina web sopra riportata, in lingua inglese, anche in formato elettronico, entro e non oltre il 20 marzo 2015.

Dal 1802, DuPont (NYSE: DD) porta sul mercato globale le conoscenze scientifiche e ingegneristiche più avanzate sotto forma di prodotti, materiali e servizi innovativi. Per DuPont, la collaborazione con clienti, governi, ONG e opinion leader può contribuire a trovare una soluzione alle sfide globali più pressanti: garantire a ogni essere umano cibo sano e sufficiente, ridurre la dipendenza dai combustibili fossili e proteggere l’ambiente e la vita sul pianeta. Per ulteriori informazioni su DuPont e il suo impegno per un’innovazione fondata sulla collaborazione, visitare il sito www.dupont.com.

Il logo ovale DuPont, DuPont™ e tutti i prodotti contrassegnati ® o ™  sono marchi commerciali o marchi commerciali registrati di E. I. du Pont de Nemours and Company o di sue società affiliate.

Contatto:
DuPont de Nemours (Deutschland) GmbH